Home » Senza categoria » Samsung Galaxy S8 con Bixby (stile Siri) e superbatteria

Samsung Galaxy S8 con Bixby (stile Siri) e superbatteria

Samsung ha presentato lo smartphone che rompe davvero col passato. E non solo nel design innovativo, poiché le funzioni e gli accessori che lo accompagnano ne estendono gli usi. All’Unpacked di Londra, i coreani hanno calato ieri un doppio asso con il Galaxy S8 e la sua versione XL S8+. “I due modelli sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori”, ha affermato DJ Koh, Presidente della divisione Mobile di Samsung.

In this Friday, March 24, 2017, photo, new Samsung Galaxy S8, left, and Galaxy S8 Plus mobile phones are displayed in New York. The Galaxy S8 features a larger display than its predecessor, the Galaxy S7, and sports a voice assistant intended to rival Siri and Google Assistant. (AP Photo/Richard Drew)

In this Friday, March 24, 2017, photo, new Samsung Galaxy S8, left, and Galaxy S8 Plus mobile phones are displayed in New York. The Galaxy S8 features a larger display than its predecessor, the Galaxy S7, and sports a voice assistant intended to rival Siri and Google Assistant. (AP Photo/Richard Drew)

La novità che balza subito agli occhi è il look, con la scomparsa della cornice sui lati, bordi ridotti all’osso e l’assenza di tasti fisici: al posto del pulsante Home c’è un sensore di pressione nascosto sotto il vetro. La differenza tra i display QHD Super AMOLED sta nelle dimensioni: 5,8 pollici per il Samsung S8, 6,2 pollici per il fratello maggiore. L’altra variante riguarda la batteria, da 3000 mAh sull’S8 e da 3500 mAh per S8+. Notevoli le soluzioni per la sicurezza dei dispostivi, che vanno oltre lo sblocco via impronta digitale (sul retro c’è comunque il lettore) con due soluzioni più efficaci: una è il riconoscimento dell’iride, il top del settore poiché l’iride è unica per ogni persona e differisce pure tra fratelli gemelli, l’altra è il riconoscimento del volto, che consente uno sblocco istantaneo, oltre a tenere al sicuro dai ficcanaso tutti i contenuti.

Ottimo come sempre il comparto fotografico, con un obiettivo frontale da 8 Megapixel e apertura f/1.7 e una camera posteriore Dual Pixel da 12 Megapixel e identica apertura.
Passo in avanti per l’audio grazie ai primi auricolari firmati AKG by Harman, condivisi dai due terminali come pure il processore, che è il primo octa-core da 10 nanometri (maggiori prestazioni e ridotti consumi), la RAM da 4GB e i 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB via scheda microSD. 

La novità di rilievo non si vede ma si sente e si chiama Bixby, l’assistente personale che scrive e naviga al posto nostro ma non solo, perché puntando la fotocamera su un prodotto fornisce testi e lo scova online per l’acquisto immediato; per ora però è disponibile solo in inglese. Samsung S8 e S8+ arriveranno il 28 aprile al costo di 829 e 929 euro.

Samsung Galaxy S8 con Bixby (stile Siri) e superbatteriaultima modifica: 2017-03-31T07:07:59+00:00da elliaellia
Reposta per primo quest’articolo
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

About